La Fondazione Furla – nata a Bologna nel 2008 per volontà della presidente dell'azienda, Giovanna Furlanetto – è il risultato di un lungo percorso culturale e progettuale iniziato dal brand nel 2000 con l’obiettivo di incoraggiare e promuovere la cultura contemporanea in Italia, supportando la creatività dei giovani talenti e costruendo uno spazio di confronto sulla contemporaneità. Impegno confermato dal successo del Premio Furla, lanciato all’inizio del nuovo millennio come esperimento pionieristico nel nostro Paese, che nel corso delle sue dieci edizioni è stato internazionalmente riconosciuto come il concorso italiano di eccellenza a sostegno dei giovani artisti.
Alla base di questa scelta di Fulra c’è la volontà di farsi promotori di nuove sinergie istituzionali a più livelli, e di condividere esperienze e risorse verso l’obiettivo comune di arricchire e implementare la scena dell’arte contemporanea in Italia.
Punto dopo punto, artigiani esperti danno vita alla collezione di occhiali da sole Furla da uomo avvalendosi di tecniche che onorano la tradizione del passato e che hanno elevato gli standard qualitativi del Made in Italy a simboli di eccellenza nel mondo. Furla offre oggi un lusso innovativo grazie all'estrema attenzione al dettaglio, supportato da tecnologie avanzate.
I modelli di occhiali da sole da uomo proposti sul nostro sito sono principalmente unisex. Difatti il brand si rivolge principalmente alle donne, anche se alcuni modelli si adattano perfettamente anche ai volti maschili, dando loro nuova eleganza e nuovo stile.
Le montature sono realizzate in resina, acetato o metallo, ogni modello di occhiali da sole Furla da uomo è proposto in più varianti e le lenti proteggono perfettamente la vista dai raggi UV.